Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Giovedì 19 Settembre 2013 - Circolo Golf Torino il 70° Open d'Italia Lindt di golf prende il via con il primo giorno in campo, i giocatori ai nastri di partenza di prima mattina hanno iniziato il primo dei 4 giri che assegnerà il titolo dell'Open d'Italia 2013.

La giornata ha offerto un clima piacevole e soleggiato che ha offerto un gioco piacevole, il percorso Blu del Circolo Golf Torino che ospita la manifestazione si è presentato nella sua forma perfetta, rendendo la vita difficile ai giocatori.

Al via 156 partecipanti. Un totale di 72 buche da giocare: dopo le prime 36, vengono eliminati i giocatori dalla 66ª posizione.

Il miglior score di giornata è il 65 (-7) del terzetto composto dall'argentino Gonzalez Ricardo, il belga Nicolas Colsaerts e il tedesco Maximilian KIEFFER, a solo un colpo di distanza l'australiano Marcus Fraser mentre il primo italiano su cui sono puntati gli occhi di riguardo di tutto il circolo è Francesco Molinari, che ha chiuso con un -4 di giornata, per Matteo Manassero invece un -2 che fa ben sperare per le prossime giornate.

Francesco Molinari, partito in mattinata dalla buca 10, segna Birdie alla 12, 14 e 17 sbavando con un Bogey alla 16 e concludendo le seconde nove buche in 34, riparte carico dalla Buca 1 con un ottimo Eagles in questo par 5 con dog leg a destra, piccola sbavatura alla buca 4 con un bogey subito recuperato alla buca 5 con un birdies per un 34 che segna un 68 sulla prima giornata di Chicco.

Matteo Manassero invece parte alle 13:00 dalla buca 1, e sulle prime nove buche segna birdie alla 1, 3 e 5, peccato invece per i bogey alla 4 e alla 8 che gli fanno chiudere il giro sulle prime nove in 35, sulle seconde nove buche segna un bogey alla 11, subito recuperato con il birdies alla 12 e quello successivo alla 15, chiudendo con un'altro 35 le seconde nove per un totale di 70.



Tra gli italiani ottima prova dell'Amateur LIPPARELLI Edoardo Raffaele che chiude con un -3 di giornata, tra gli altri Delpodio chiude in Par insieme all'AM Michelini e a Buschi, Tadini, Paratore (AM), Molteni, mentre chiudono a +1 di giornata Maestroni, Pitoni (AM), Canonica, Geminiani e Ruspa.

Lorenzo Gagli chiude invece a +2 ma è solo la prima giornata quindi c'è tutto il tempo di riprendersi e superare il taglio.

Tra i volti noti Retief GOOSEN chiude a -2 di giornata, Alvaro QUIROS chiude a -1 come Robert ALLENBY, Jose Maria OLAZABAL e il campione uscente Gonzalo FDEZ-CASTANO e Rafa CABRERA-BELLO, BOURDY, un brutto +3 per David DUVAL che segna anche un 6 nella buca 4 - Par 4.

Ma la vita del golfista non è dura solo in campo ma anche per chi il golf lo segue e lo commenta...

Regole rigide per giornalisti e fotografi che seguono l'open d'italia, un vero e proprio decalogo è stato distribuito in sala stampa.

Ad esempio: "E' vietato intervistare i giocatori e/o chiedere di posare per una foto durante le sessioni di pratica".

Dunque, macchine fotografiche sì, ma "silenziate". Interviste propibite negli spogliatoi.

E poi un vero e proprio codice di comportamento per chi, grazie all'accredito, è più vicino di altri al campo di gara:

- i giornalisti devono stare ad una massima distanza di un braccio dalle corde, quando all'interno delle stesse;

- è vietato salire sui tee;

- è richiesto di inginocchiarsi se fermi, in modo da non impedire la vista al pubblico;

- è vitetato posizionarsi sulla linea di gioco o nella visuale di un giocatore. Se richiesto di spostarsi da un giocatore, da un suo caddie o da un giudice arbitro, il fotografo lo farà senza discutere;

- è vietato l'uso dei flash;

- una volta che il giocatrore è posizionato sulla palla, non sono consentite foto fino a quando il colpo non è stato completato.

Il documento ricorda che "qualora le regole elencate non venissero rispettate, l'accredito sarà ritirato". Come si dice giornalista avvisato mezzo salvato....

1.500.000 € - Il montepremi complessivo in Euro. 250.000 euro andranno al vincitore, 166.660 al secondo classificato e 93.900 al terzo

Vi lasciamo con un video di Sky Sport in diretta dal campo con Edoardo Molinari e Claudio Amendola.

Prima di lasciarci e vederci domani ecco le previsioni del Belli

Entra per commentare
Inviato: 19/09/2013 19:42 da wedge60 #100960
Avatar di wedge60
ll cioccolatino avrà appesantito i giocatori della foto ?? :) :) :)

Sicuramente no, ma a prendere il loro posto in vetta alla classifica ci hanno pensato altri, e vero che siamo solo alla prima giornata e domani tutto è ancora aperto....
Inviato: 19/09/2013 19:43 da wedge60 #100961
Avatar di wedge60
L’Open d’Italia viene interamente seguito in esclusiva da Sky, che è tv ufficiale del torneo, con 40 ore di programmazione complessiva, di cui 20 in diretta (5 al giorno) e uno Studio Golf di 30 minuti, condotto da Francesca Piantanida, in onda prima e dopo ogni giornata di gara. Tutto su Sky Sport 2 HD; giovedì 19 e venerdì 20 settembre dalle 14 alle 19, sabato 21 dalle 12.30 alle 17.30, domenica 22 dalle 13 alle 18. Tutte le sere, replica della giornata alle ore 24, sempre su Sky Sport 2 HD.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.