Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Dechatlon incontra Golf Biomechanics Lab

Il colosso francese Dechatlon sposa la biomeccanica del golf grazie alla partnership con il team di Golf Biomechanics Lab per creare il primo Performance Center in Italia dove la biomeccanica è accessibile a tutti: ”La visione biomeccanica non è utile solo ai professionisti e ai buoni giocatori, ma nella nostra esperienza, si è dimostrata altrettanto importante per i principianti. La nostra visione, supportata da una tecnologia d’avanguardia, ci consente, non solo di analizzare le cause nascoste che condizionano lo swing, ma anche di intervenire attraverso procedure di apprendimento accellerato” sostiene Danilo Porro, l’Analista Biomeccanico del centro.

“Questo è un primo passo in Italia, afferma lo store Manager di Decathlon Moncalieri Igor Cutrupi per rendere accessibile questa procedura di analisi e di training specifico a tutti i golfisti che intendono andare a fondo nello scoprire il perché la loro tecnica fa fatica a decollare.

Golf Biomechanics Lab, come di recente ha affermato Donato di Ponziano al recente seminario di formazione della PGA italiana al Royal Park I Roveri, è senza dubbio un team d’eccellenza che offre qualcosa di veramente innovativo ed importante che noi siamo lieti di proporre ai nostri clienti”.

I tecnici del Golf Biomechanics Lab hanno inoltre creato con Decathlon un Kit di strumenti per l’allenamento funzionale specifico per il golf e per la rieducazione funzionale specifica delle patologie del golfista: “Nel nostro centro, afferma la Trainer Crisitina Vinciarelli, ci concentriamo sul dare degli strumenti pratici sottoforma di esercizi mirati alle persone che intendono allenarsi da sole, così come seguiamo chi lo desidera con sedute di GFT, il nostro allenamento funzionale specifico per i golfisti”.

Per maggiori informazioni: www.golfbiomechanicslab.com

http://www.decathlon.it/it/store?store_id=PS_IT_24

Entra per commentare
Inviato: 25/05/2015 09:19 da wedge60 #133172
Avatar di wedge60
Sono passato a vedere il nuovo Performance Center di Moncalieri alle porte di Torino e la zona golf del Deca sta diventando proprio bella e interessante !!!!

Alby forza adesso non hai più scuse per scendere a Torino a fare una bella analisi del tuo swing :cappellino:

Se siete di Torino o zone limitrofe vi suggerisco di chiamarli visitando il loro sito e passare a dare uno sguardo ;)
Inviato: 25/05/2015 09:34 da Alby #133182
Avatar di Alby
Beh... considerato che mi ci vuole una giornata al momento è quasi impossibile, spero dopo la metà di giugno, se tutto procede bene, di riuscire a trovare una giornata in cui scendere.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.