Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

In ottica Olimpiadi di Rio 2016 il golf italiano inizia già a muovere i primi passi, non stiamo parlando dei giocatori di golf che parteciperanno ma di Sveva Greco.

A dirigere le gare di golf a Rio è stato selezionato un arbitro federale italiano, si tratta della 47enne di Taranto Sveva Greco, grande riconoscimento alla qualità della nostra classe arbitrale, molto apprezzata in ambito internazionale.

“Quando mi sono vista arrivare la comunicazione ufficiale dell’IGF, la Federazione internazionale, non credevo ai miei occhi: andare alle Olimpiadi è il coronamento di una carriera da cui avevo avuto già diverse soddisfazioni. Ho arbitrato alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino, quelle dove Renato Paratore ha vinto l’oro e il bronzo con Virginia Elena Carta, ma anche i Giochi del Mediterraneo. Il salto di qualità che mi aspetta con Rio 2016 mi emoziona, ma nello stesso tempo mi stimola: non vedo l’ora di essere là, anche se so già che sarà molto impegnativo”.

La Greco non è di certo nuova al golf, ha iniziato a giocare a golf a 8 anni, con il fratello gemello pur non avendo tradizioni golfistiche. Galeotta è stata la vacanza in Puglia, a Rive dei Tessali, a forza di vedere altri giocatori i due fratellini Greco si avvicinarono a questo sport.

Mentre il fratello ha continuato a giocare ad alto livello, Sveva si è lasciata trasportare dall'amore per le regole, solo chi ha una vera passione per questo aspetto del gioco, può capire.

E' arbitro ormai da 21 anni e ha ancora la stessa voglia e passione di quando ha iniziato. Per gli arbitri di golf la vita è sempre "in salita", ci vuole voglia di migliorarsi attraverso lo studio, tanta applicazione e passione.

La convocazione per Rio 2016 è il riconoscimento della qualità della classe arbitrale italiana: all’estero ci considerano molto preparati e sempre aggiornati, se non i migliori in assoluto, di sicuro vicinissimi al top.

Alla domanda: "Cosa direi a chi oggi volesse fare l’arbitro? Fallo solo se hai una grande passione: le regole sono solo 34, ma complicate. Per non parlare di tutte le decisioni… È un percorso difficile, ma se riesci a non mollare, ti può portare a soddisfazioni enormi”.

Ad oggi abbiamo quindi già un nome certo per il golf italiano alle Olimpiadi di Rio 2016, ed è proprio quello di Sveva Greco, dai Giochi di Rio cosa si aspetta il nostro arbitro italiano ?

“Se, arbitrando il torneo femminile, riuscissi a rivivere le stesse emozioni che mi ha fatto provare Renato Paratore alle Olimpiadi Giovanili, sarebbe il massimo…”.

Speriamo che le sorprese italiane legate al golf non finiscano qua, nel frattempo complimenti a Sveva da tutto House of Golf e FORZA ITALIA !!!!

Fonte notizia: Federgolf

Entra per commentare
Inviato: 01/03/2016 15:46 da wedge60 #144996
Avatar di wedge60
:bandiera:

E io che pensavo di vedermi Alby o MT..... :down:

Complimenti però a Sveva che ha conquistato un traguardo importante, un pizzico di italia sarà già presente alle Olimpiadi di Rio del golf :up:
Inviato: 01/03/2016 15:58 da Mt14 #144999
Avatar di Mt14
io e Alby partecipiamo come giocatori

ah no.... lui ha l'hcp ricreativo...
:lol: :lol: :lol: :lol:


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.