Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Ryder CupL'Italia non era tra le candidate per l'edizione 2018 della Ryder Cup, ma ad aggiudicarsela è stata la Francia, si giocherà quindi sui green di ''Le Golf National'' a Saint-Quentin-en-Yvelines, nei pressi di Parigi.

Per l'edizione del 2018 tocca all'Europa ospitare la competizione, in corsa per aggiudicarsi questo evento golfistico mondiale vedeva "avversari" come la Germania, il Portogallo, la Spagna e l'Olanda, ma la Francia è riuscita a prevalere su tutte le dirette concorrenti.

 

 

Questa quindi è la decisione che lo European Tour ha reso noto nella data odierna.

Dopo ben 21 anni la Ryder Cup torna nell'Europa continentale a Le Golf National, golf club distante circa 30 km da Parigi.

 

Parla George O'Grady

"La nostra decisione è stata presa in maniera cristallina anche se ammetto che il distacco dagli altri Paesi concorrenti è stato limitato. La competizione è stata assegnata ad un Paese che vanta un’antica tradizione golfistica, che manca all’appuntamento con un grande evento dal 1906. Sto parlando ...della Francia”.

Per la Francia, a commentare il risultato ottenuto ecco le parole di Chantal Jouanno

"È un grande onore ma dobbiamo restare umili e cercare di arrivare al 2018 preparati nella maniera migliore perchè questo evento ci aiuterà a promuovere il golf e la pratica del golf in Francia. E ovviamente cercheremo di promuovere questa grande competizione che è probabilmente la più famosa del mondo".

Ecco il video della notizia:

In pieno stile golfistico le reazioni delle altre nazioni "sconfitte", una su tutte la Spagna:

“Non abbiamo nessun rimpianto al riguardo - assicura Gonzaga Escauriaza, presidente del Royal Spanish golf Club - Non credo che avremmo potuto fare meglio di così, voglio dire che siamo molto rispettosi nei confronti dei vincitori e non potevamo fare di meglio quindi per noi va bene così”.

Quindi dopo l'edizione del 2012 della sfida tra Europa e Stati Uniti, che si giocherà negli Usa a Medinah, un sobborgo di Chicago.

Il Vecchio Continente organizzerà l'edizione 2014, in programma a Gleneagles, Scozia.

E per l'Italia quando arriverà il momento ???

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.