Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Fondazione Vialli e MauroSiamo pronti alla buca di partenza del Royal Park I Roveri di Fiano per dare inzio alla gara più attesa dalla nostra Fondazione. Attraverso la nostra formula vincente stiamo per tagliare i nastri della IX Pro Am Vialli e Mauro Golf Cup che si disputerà lunedì 7 maggio, nella splendida cornice del Circolo torinese.

La più calcistica Pro Am del golf rappresenta anche quest’anno la sfida a sfondo benefico che ci consentirà di raggiungere due grandi obiettivi. Grazie alla partecipazione di campioni del pallone, insieme ai nostri ospiti più importanti provenienti dal mondo dell'imprenditoria e dello spettacolo, tutti insieme potremo continuare a sostenere la ricerca sul Cancro e contribuire all’acquisto di un macchinario che consentirà di approfondire lo studio sulla SLA.

MONDO DEL CALCIO E DELLO SPETTACOLO UNITI PER RAGGIUNGERE DUE GRANDI OBIETTIVI

La nostra squadra è compatta e pronta per scendere sul green. Una squadra di amanti del golf che ha il suo capitano ideale in Alessandro Del Piero, da sempre vicino alla nostra Fondazione che, accanto ad un grande che ha fatto la storia del calcio, Johan Cruyff, sfideranno ‘all’ultima buca’ i nostri due campioni Gianluca VialliMassimo Mauro che hanno riunito ancora una volta i loro amici amanti del golf per una giornata all'insegna della solidarietà.

Sul percorso disegnato da Trent Jones Sr. si incroceranno tanta Juventus e tanto Milan: da un lato volti amati dai tifosi bianconeri come Pavel Nedved, Michelangelo Rampulla, Alessio Tacchinardi, Nicola CaricolaCorrado Grabbi; dall'altro campioni come Roberto Donadoni, Christian Panucci, Alberto BigonStefano Nava e il direttore organizzativo rossonero Umberto Gandini.

Senza dimenticare stelle degli sport olimpici come l'ex campione mondiale Genny Di Napoli (atletica leggera) e Paolo De Chiesa (sci). 

Tifoso doc, ma della Roma, Claudio Amendola, l'attore che insieme a Stefano MasciarelliFlavio Montrucchio e al nostro caro amico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli guiderà il cast di uomini dello spettacolo presente al Royal Park. 

Tutti aspettano
Matteo Manassero che arriverà direttamente da Siviglia, dove ha disputato nel fine settimana l'Open di Spagna.

Dopo i successi del 2010 (Castello Masters) e 2011 (Malaysian Open) il 19enne campione che tutto il mondo invidia all'Italia sta continuando la sua ascesa nel panorama internazionale.

Tra le new entry sul nostro green, lo statunitense Rich Beem che fu capace di battere Tiger Woods al Pga Championship 2002. L'elenco dei campioni in gara annovera, tra gli altri, gli azzurri dell'European Tour Lorenzo Gagli, Andrea PavanFederico Colombo e il 16enne fenomeno emergente Domenico Geminiani.

Tra gli stranieri, ci saranno lo svedese Pelle Edberg, l'argentino Tano Goya, gli spagnoli Rafael Cabrera-BelloPablo Martin, l'inglese Lee Slattery e lo scozzese Marc Warren, capitanati dal sempre presente amico della Fondazione Peppo Canonica.

TUTTI PRONTI

L’appuntamento è alle 12.30 per lo shot gun, che darà inzio alla nostra entusiasmante gara. Al termine del percorso i professionisti, che saranno i leader dei vari team, guideranno le proprie squadre al momento della premiazione, condotta dal simpatico duo degli amici Andrea e Michele di Radio Deejay, al nostro fianco ormai da moltissimi anni.

Saranno loro ad allietare il post gara con la loro grande simpatia, successivamente introducendo la premiazione delle squadre risultate vincitrici e la proclamazione del vero vincitore della nostra gara: la Solidarietà.

Grazie alla generosità dei partecipanti, ne siamo certi, sarà possibile raggiungere due grandi obiettivi. Primo obiettivo l'acquisto di Ion Torrent - Ion Personal Genome Machine (IMG) Sequencer, un sequenziatore di ultima generazione per la diagnosi della Sclerosi Laterale Amiotrofica che permetterà di indagare più a fondo i meccanismi genetici causa della SLA. Il macchinario sarà utilizzato nei nuovi laboratori di Genetica Molecolare del centro di riferimento regionale per la Genetica unificato della Cittadella Oirm - S. Anna Molinette di Torino e sarà visionabile nel corso della giornata da tutti gli ospiti presenti.

I NOSTRI GRANDI OBIETTIVI

A spiegare le potenzialità di Ion Torrent ci saranno la responsabile del progetto del Centro di Biologia Molecolare OIRM - S. Anna Molinette di Torino, la dottoressa Gabriella Restagno e il responsabile del Centro di cura della SLA, il professor Adriano Chiò.

Perseguendo lo stesso obiettivo della Pro Am 2011, una parte della raccolta fondi sarà devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro (www.fprconlus.it ). In particolare la donazione sarà indirizzata al proseguimento dei lavori di costruzione della Seconda Torre dell'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo (To), un polo oncologico di eccellenza che opera in collegamento con le più prestigiose istituzioni scientifiche nazionali e internazionali di ricerca.

I NOSTRI SOSTENITORI

Ringraziamo ancora una volta per il prezioso sostegno il nostro Main Partner R.F. Celada spa, insieme a: Breitling; Erg; Alitalia; Presezzi Extrusion Spa; H19 Srl; Gioielleria Serafino Consoli; Isaia Napoli; Banca Alpi Marittime; Raimondi Hand Made Shoes; Theresianer Antica Birreria di Trieste; Consorzio Tutela Lugana Doc; Royal Break; T18; Del Zoppo; Platinhome; e ancora: Sadem; Between; Italsinergie Srl; e i Media Partner: Tuttosport; Golf Today; La Repubblica.it; Sky Sport.

Si ringraziano anche per il prezioso contributo: Diageo Spa; Mazzetti D'Altavilla Distillatori dal 1846; Luigi Lavazza Spa; Il Coriandolo; Paul Rice Golf Fragrance; Oleificio Le Pera; Pasticceria Valentino.



Tutti potranno vivere le emozioni del nostro evento grazie al
live sui canali ufficiali Facebook e Twitter della Fondazione:http://www.facebook.com/FVM.Official e https://twitter.com/#!/FVM_Official

Grazie agli amici di Sky, interventi in diretta su Sky Sport 24 Canale 200 sul palinsesto Sky.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.