Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

StimpmeterSicuramente giocando in campi e golf club differenti avrete notato che non tutti i green sono uguali e che non su tutti i green la palla rotola alla stessa velocità...

Lo stimpmeter serve proprio a misurare la distanza di rotolamento della palla sui green.

Ma come funziona questo strumento?

Inventato dal dilettante americano Edward S. Stimpson che gli ha dato il "suo nome", lo strumento è realizzato con una barra in acciaio inclinata di 20 gradi rispetto al terreno dalla quale viene fatta scivolare una palla a una velocità determinata in modo che venga misurata la distanza di rotolamento (in piedi, come unità di misura).

Per rendervi l'idea di come sono completamente differenti i green su cui giochiamo noi da quelli su cui giocano i professionisti, in Italia in media la velocità dei green misura 7-8 in primavera e 9,5 in estate, mentre la media dei green del Masters o dell'US Open è intorno ai 13.

In occasione del 70° Open d'Italia Lindt, Golf Today ha girato un video sul funzionamento dello Stimpmeter, buona visione:


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.