Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Scottish Open 2012 - Francesco Molinari

Dopo aver dominato per tre giorno lo Scottish Open, il torinese Francesco Molinari ha chiuso il torneo ai play off in seconda posizione.

Onore a Jeev Mikha Singh che pur disputando un torneo nelle retrovie i primi giorni è riuscito a risalire la china e a sorpassare nella prima buca di play off il nostro Chicco.

Quinta top-ten per Francesco nelle ultime 10 gare, un periodo fortunato per il miglior golfista italiano in classifica, che speriamo possa continuare anche al The Open.

Ma veniamo allo Scottish Open, Francesco ha giocato benissimo nei primi 3 giorni di gara, primo da sempre è leggermente calato l'ultimo giorno e Jeev Mikha Singh voleva cantare vittoria già all'ultima buca quando Molinari imbuca un putt impossibile che gli vale lo spareggio.

La stanchezza di Francesco però non gli ha permesso di rimanere lucido nell'ultima buca di spareggio, dove l'indiano ha messo a segno un birdie che lo ha portato alla vittoria, non riesce l'impresa a Francesco di conservare in "casa Molinari" il titolo scozzese che lo scorso anno aveva vinto il fratello Edoardo.

Con questo secondo posto però Francesco consolida e migliora la sua posizione nel world ranking salendo ora alla 28° posizione ed è in seconda posizione nella Race to Dubai, la qualificazione alla Ryder Cup per il secondo anno consecutivo è sicuramente un traguardo importante chissà se lo potrà affiancare per quest'anno un'altro italiano... Matteo Manassero ???

Francesco, chiude il torneo con un ultimo giro a 72, un vero peccato dopo i giri precedenti, ma fin dalle prime buche si è notato che Molinari avrebbe dovuto lottare molto per vincere questo torneo, era in giornata negativa.

Se Francesco chiude bene il torneo dagli altri italiani ci aspettavamo qualche cosa in più, Matteo Manassero chiude con +2 sopra il par che cancella il secondo giro da urlo e gli impedisce di partecipare al British. Pavan invece, senza Mickelson che gli "detta" la strada, si sente perso e chiude con un 76 causa anche i tre doppi bogey.

Anche Luke Donald con un sedicesimo posto a 73 ha deluso di molto le aspettative in questo torneo.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.