Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

The Open 2012

In un torneo come il The Open (Open Championship link a HoG Pedia) tutto fa storia e tutto ha dei numeri incredibili, ad esempio come riporta Golf & Turismo vi snoccioliamo alcuni numeri previsti per questa edizione 2012 al Royal Lytham, ad esempio sono previste 86.000 pinte di birra, 11.000 barrette di cioccolato, 33.000 porzioni di patatine e 40.000 tazze di te e caffè oltre a 20.000 sandwich.

Ma i numeri non riguardano solo il mangiare, infatti sono stati previsti 200 addetti per la pulizia del campo, oltre 400 sono i giornalisti accreditati e oltre 100 i fotografi autorizzati (le macchine fotografiche nei giorni di gara sono infatti bandite), da un punto di vista golfistico sono 1.100 i Marshall, 100 gli addetti agli score e 300 i trasportatori.

Il tutto produrrà un indotto di 90 MILIONI di Sterline, con oltre 3676 ore di copertura televisiva, 458 milioni di persone raggiunte in tutto il mondo e ben 196 paesi collegati.

Un torneo che sa di record anche dai numeri, per esempio durante la settimana del torneo gli affitti delle case volano alle stelle e passano anche da 1000 sterline per sette giorni a decide di migliaia...

Il nostro Francesco Molinari invece raggiungerà il Royal Lytham in macchina con la famiglia da Londra, quasi un "torneo di casa" per lui che da diversi anni vive a Londra.

Parliamo del campo, il Royal Lytham è stato teatro di Open già nel 2001 e da allora il campo è stato modificato e allungato ma senza cambiare di par, rimane infatti un Par 70 ma alcune buche si sono allungate e non di poco, inoltre sono oltre 200 i bunker disposti in campo a difendere il percorso.

Come abbiamo detto prima, le foto da parte dei non autorizzati sono vietati, mentre quest'anno sono concessi i cellulari e un'App per iOS e Android fornirà tutte le informazioni sul torneo in tempo reale.

Il montepremi del torneo è di circa 5.000.000 sterline e al primo ne andranno ben 900.000.

La Cluret Jug (link alla voce sulla HoG Pedia) è la coppa storica di questo torneo, la versione originale è conservata in una teca di vetro all'ingresso dell'R&A a St Andrews e la replica viene consegnata al vincitore del torneo dopo che è stata "punzonata" con il nome.

La Cluret Jug ha un valore inestimabile in quanto è il trofeo più vecchio al mondo, nessun altro sport può vantare un trofeo così datato.

Come riporta Golf Today, Arnold Palmer nel 1962 spedì il suo approccio alla buca 18 nel bicchiere di birra di uno spettatore, fù così costretto a droppare la palla e giocare il suo colpo, dopo prese il bicchiere di birra incriminato e lo bevve per il divertimento degli spettatori.

Un nuovo sponsor entra a far parte del The Open e si tratta di Ralph Lauren, firmando un contratto per 5 anni, la casa americana con una linea dedicata vestirà tutto lo staff e gli official con divise delle linee RLX Golf e Polo Golf, ovviamente le maglie saranno anche in vendita presso gli shop, mentre ha confermato la presenza con The Open la Rolex che proprio a Lytham nel 1979 ha iniziato la sua "carriera" incrociata con il golf e con Severiano Ballesteros.

Non ci resta che augurarvi buon British Open a tutti e FORZA FRANCESCO !!!!!

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.