Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

BMW ITALIAN OPEN 2012 PRO AM Vince AngelliCome di consueto ieri, 12 Settembre, si è disputata la PRO AM di apertura del BMW Italia Open 2012, che vede in campo alcuni tra i professionisti che partecipano al torneo sfidarsi in quadrette completate da personaggi dello spettacolo e dell'imprenditoria.

La PRO AM ha inaugurato il campo per la più importante tappa italiana dello European Tour che si giocherà al Royal Park I Roveri di Fiano Torinese.

Si aggiudica la competizione la quadretta formata dal padrone di casa Andrea Agnelli affiancato dallo spagnolo Olazàbal prossimo capitano di Ryder Cup per il Team Europeo, al terzo posto la quadretta di Pavel Nedved che sente sempre molto la competizione e si presenta in campo al meglio della forma.

 

 

Sono state 52 le squadre che hanno partecipato alla PRO AM con ben 208 golfisti che si sono dati battaglia su un campo difficile ma con una formula inusuale “par is the amateur’s friend”, in cui per il punteggio valevano, per ogni buca, solo i risultati singoli sotto il par.

Andrea Agnelli non poteva che fare gli onori di casa, portando a casa il titolo con il risultato di -23, dalla sua anche l'esperienza di José Maria Olazábal, due Masters e 27 titoli internazionali nel palmarès non un ragazzotto qualsiasi...  a completare la squadra vincente i giovani e ottimi amateur Michele Giraudo e Marco Roscio.

A seguire nella classifica, rispettivamente al secondo a pari merito e al terzo posto, il team del francese Gregory Bourdy (con Paolo Di Benedetto, Elisa Roberta Tirante e Vittorio Oreggia) e quello del grande Costantino Rocca con Filippo Rocca, Mario Colombo e Umberto De Amicis.

Al terzo posto con il distacco di solo un colpo il team di Alexander Noren con l’ex calciatore Pavel Nedved, di casa qui a Fiano (la sua villa si affaccia proprio sul green della buca 7), l’imprenditore Marcello Binda e il vicedirettore di Gazzetta dello Sport, Stefano Cazzetta.

Chissà se durante il giro in campo Andrea Angelli si è lasciato andare a qualche chiacchera con Olazàbal per vedere se riesce a realizzare il suo sogno, quello di portare la Ryder Cup in Italia, con il capitano potrebbe aver gettato le basi per un evento che non avrebbe uguali in Italia...

Oggi invece si fa sul serio, parte il 69° BMW Italian Open, con i primi dei 156 concorrenti in campo già alle 7.35.

Le partenze più interessanti per il pubblico si concentrano più tardi: da non perdere il terzetto Francesco Molinari – Martin Kaymer – Nicolas Colsaerts, tutti membri della squadra europea di Ryder Cup, che partiranno alle 13,25 dalla buca 1; prima di loro, alle 13,15, Matteo Manassero con Gonzalo Fernandez-Castano e Robert Karlsson. Edoardo Molinari invece sarà in gioco presto, alle 8,30, in partita con Robert Rock – il campione uscente del BMW Italian Open – e Alvaro Quiros.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.