Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Matteo Manassero BMW Italian Open 2012Giovedì 13 Settembre 2012 - Torino Al Royal Park oggi si fa sul serio, lasciata alle spalle la PRO AM di ieri, vetrina e passeggiata per i giocatori professionisti, oggi inizia il torneo vero e proprio con una bella giornata di sole e campo in buone condizioni anche l'Open d'Italia 2012 ha preso il via.

Parte fortissimo un italiano, non di certo uno dato tra i favoriti, parliamo di Joon Kim, ragazzo promettente che alla buca 10 segna un -4 e si piazza primo in classifica, temporaneamente purtroppo alla 15 un bogey e poi alla 17 un doppio bogey gli fa perdere qualche posizione e concludere il primo giro con un buon -2 di giornata.

Sempre guardando in casa italia il miglior piazzamento di giornata è a favore di Francesco Molinari che parte da subito con un doppio birdies per poi ripetersi anche alla buca 5-6 e 8 sulle prima nove, sulle seconde nove tradito alla buca 14 e alla 17 da due bogey riesce a rifarsi con due birdies alla 16 e alla 18 e a chiudere con un -4 di giornata che lo porta in buona posizione.

La testa della gara infatti è -8, segnato dallo svedese SJOHOLM Joel che con un ottimo 64 di giornata fa il botto, 4 birdies nelle prime nove e altri 4 nelle seconde con un gioco regolare, a inseguire a -7 SLATTERY Lee, giocatore inglese, che con 4 birdies nelle prime nove e 3 nelle seconde alle buche 15-17-18 si porta a stretto contatto con il leader.

Folto il gruppo a -6 che tra i nomi più celebri vede il francese DUIBUISSON, MAYBIN e HOWELL a seguire a -5 troviamo uno dei favoriti CABRERA-BELLO, sotto di un colpo assieme al nostro Francesco anche Alvaro QUIROS.

Tornando invece a guardare in casa italia MATTEO MANASSERO ha chiuso il primo giorno con un 69 e un -3 di giornata, subito un bogeys alla buca uno e poi 4 birdies alla 8 - 10 -14 e alla 18, stesso risultato per un ottimo LORENZO GAGLI che alla buca 3 segna un bogeys che recupera poi con 3 birdies alla 5-8-9, sulle seconde nove poi un rovinoso double bogey alla buca 13 recuperato poi con i birdies alle buche 15-17-18.

Edoardo MOLINARI tornato in attività dopo l'infortunio al polso chiude le prima giornata con un -2, con 3 bogey e 5 birdies chiude in 70 colpi il primo giro, ottima invece la prestazione dell'Amateur DE FILIPPI Giorgio che chiude il primo giro con un -3 e 69 colpi, 4 i birdies sulle prime nove, uno sulle seconde peccato per i due bogey alle buche 15 e 16 che gli avrebbero fatto chiudere il primo giro in altra posizione, avrà giocato un brutto scherzo l'emozione ??

Colin MONTGOMERIE sembra invece essersi ritirato forse per un infortunio, mentre sondando tra gli altri nomi noti Martin KAYMER chiude a -2 come OLAZABAL ROCK, il belga COLSAERTS dato tra i favoriti chiude invece a -1, tra gli altri italiani purtroppo a fondo classifica troviamo GEMINIANI +4, ROCCA +5, MILORO +6.

Torneo ancora ampiamente aperto anche se il campo deve essere meno facile di quello che si poteva pensare, diversi sono stati i dobule bogey segnati, vedremo domani come si delineerà la classifica e come i nostri italiani giocheranno, FORZA RAGAZZI !!!!

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.