Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Limita il tuo arsenale a pochi ferri

Limita il tuo arsenale in campo praticaNon è una coincidenza che molti dei grandi giocatori abbiano cominciato a giocare con un numero limitato di bastoni. A volte con uno o due.

Con un arsenale così ridotto, quei giocatori furono forzosamente obbligati ad usare i pochi strumenti in modo molto versatile, cosa che poi gli ha dato un ampio reportorio di colpi.

Così d'altra parte capita quando i dilettanti giocano le garette con "due ferri e il putt", riuscendo a fare scores che nemmeno con la sacca completa normalmente riescono a fare.

Provate a spargere un certo numero di palline attorno al green del campo pratica in diverse posizioni, poi cercate di avvicinarvi alla bandiera usando da ogni posizione lo stesso ferro.

Provate con un 8, poi con un 9, poi con il pitch.

Quasi immediatamente vi renderete conto della impossibilità o della difficoltà di usare certi ferri da certe posizioni e distanze dalla buca, e acquisirete un certo feeling della distanza, e del tipo di tiro necessario per ogni situazione.

Un suggerimento da provare in campo pratica per migliorare il vostro repertorio di colpi e abbassare il vostro score.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.