Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Giocare il drive con il draw

Un piccolo consiglio di come giocare il drive con il draw.

La testa del bastone deve essere perpendicolare alla linea di tiro, la posizione della pallina regolare, il grip regolare, ma piedi e corpo debbono essere chiusi, ovvero in linea con il ferro che vedete sul terreno.

Così facendo, si accentua la discesa dall'interno che porterà ad un impatto con la pallina chiuso e ad uno spin da sinistra a destra sulla palla, con conseguente curva della stessa da destra a sinsitra.

 

Giocare il drive con il fade

Un piccolo consiglio di come giocare il drive con il fade.

Tutto come sopra: ciò che cambia è la posizione del corpo, che deve allinearsi in posizione aperta ( vedi linea del bastone rispetto al righello bianco), così che la testa del Drive colpisca la palla con effetto "dentro-fuori" e quindi lo spin provochi la curva della pallina da sinistra a destra.

Ricordate che questi colpi, specialmente con il drive, debbono essere ben controllati, e, se non ci si sente in grado di gestirli a dovere, è meglio lasciarli ai maestri ed ai campioni, per evitare grossi guai.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.