Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

FAI LO SWING COSI' COME EFFETTUI LE OSCILLAZIONI DI PRATICA

A volte imitiamo i campioni senza sapere esattamente l'importanza del movimento di pratica.

Questo vale in particolare per il "waggle" ("dondolare"-"oscillare" il bastone) che molti giocatori famosi, a cominciare da Jack Nicklaus, fanno prima di effettuare lo swing per il tiro.

Se non lo avete mai notato ricordiamo che Josè Maria Olazabal, conta sette volte prima di tirare, oscillando la mazza, per acquisire il giusto feeling del tiro.

Perchè abbia valore, il movimento di oscillazione deve essere effettuato esattamente nella posizione dello swing reale, non sopra o di lato, ma dietro alla palla, facendo particolare attenzione al polso sinistro.

Questo deve essere piegato in modo tale che il dorso della mano sinistra rimanga in piano con il braccio alla fine del backswing.

Con una pratica giornaliera durante i mesi invernali, potete incorporare con tranquillità questo movimento di pratica nel vostro gioco alla riapertura della stagione.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.