Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

ALLINEA IL CORPO CON RIFERIMENTO ALLA FACCIA DEL BASTONE

Un golfista dovrebbe fare sì che, una volta che la testa del bastone è correttamente posizionata, sia la faccia del bastone a determinare l'allineamento del corpo.

Appoggiando il bastone sul terreno dietro alla palla in modo che la faccia sia perpendicolare alla linea di tiro, il giocatore ha un punto costante di riferimento che non cambia mai.

La procedura migliore, che avrete visto seguire molte volte dai grandi giocatori (Greg Norman per esempio), è quella di appoggiare la testa del bastone come descritto.

Quindi, con il piede destro in posizione, e tenendo il bastone con la mano destra, fate un passo indietro con il piede sinistro fino ad essere quasi rivolto con la faccia verso il bersaglio.

A questo punto ricontrollate la posizione, aggiustate l'allineamento della faccia del bastone, se necessario, e poi mettetevi nella posizione finale di address, quella che sentite migliore per effettuare lo swing sulla linea scelta.

Non muovete la testa del bastone mentre assumete il vostro stance definitivo.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.