Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Backswing spazzolare il teeDice David Allaire: ecco come faccio ad essere sicuro di iniziare il mio movimento di back swing basso e lento lungo la linea che voglio.

Appoggio un tee sull'erba, circa 30 cm dalla pallina e sulla linea del movimento indietro, che, in quel punto è leggermente arretrata rispetto alla linea del bersaglio.

 

Poi, con il braccio sinistro ben diritto, spingo indietro la testa del bastone sfiorando l'erba, fino a che non tocca il tee. Solo in quel momento lascio che il bastone si alzi.

Con questa tecnica faccio pratica dal ferro 5 al driver.

Ovviamente durante il gioco, ciò che uso è l'immaginazione, ripetendo nella mente quanto fatto durante la pratica.

Entra per commentare
Inviato: 11/02/2013 08:57 da wedge60 #81484
Avatar di wedge60
Ne parlavamo giusto nella discussione (www.houseofgolf.it/forum-di-golf/48-lezi...er-principianti.html) questo suggerimento lo trovo molto interessante, la prossima volta che vado in campo pratica proverò a testarlo..... anche se in questo modo non tendo a colpire quando il ferro si alza ??? Non dovrei invece colpire prima ???
Inviato: 15/02/2013 15:13 da wedge60 #82101
Avatar di wedge60
Riporto qua un intervento di Lorenzo Bosisio riferito a questo articolo che ritengo molto interessante:
Oggi lo stacco del bastone dalla palla è ben definito ed è cambiato da come lo si intendeva una volta. Si è vero il primo movimento deve essere effettuato dalla spalla destra che si muove in dietro, ma subito dopo deve esserci la connessione del gomito destro al corpo e cosi facendo il polso destro "collassa" (si piega di circa80 gradi) la faccia del bastone continua a guardare la palla e nn si apre più alla leadbetter come un tempo. In pratica all'apice del backswing ci troviamo con un braccio sinistro molto più parallelo alle spalle e un polso sinistro piatto perfettamente in linea o parallelo se vuoi alla faccia del bastone. questa posizione dei polsi e della faccia è gia quella che andrà a colpire la palla lasciando al giocatore solo il pensiero a ruotare.

Che ne pensate a tal proposito??


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.