Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Una delle poche cose davvero importanti nello swing è di permettere al corpo di ruotare orizzontalmente e permettere alle braccia di alzarsi ed abbassarsi di fronte al corpo.

Durante il movimento di discesa del bastone verso la palla sono però tanti i giocatori alti di handicap che cercano di far fare alle braccia quello che dovrebbe fare il corpo (andare verso il bersaglio) e far fare al corpo quello che dovrebbero fare le braccia (abbassarsi).

 

Questo è sinonimo di un'azione limitata del corpo e di colpi tagliati dall'esterno verso l'interno nonchè causa di un anticipato scaricamento dei polsi che porterà le mani a trovarsi dietro alla testa del bastone all'impatto con la palla.

Il feeling che voglio trasmettervi nell'iniziare il downswing è di portare le mani basse verso la linea di tiro ma all'altezza del piede destro e non verso la palla (quest'azione vi permetterà di mantenere il bastone in piano e di aumentare il caricamento dei polsi) che vi costringerà a portare il bastone verso la palla con l'azione del corpo che ruota verso il bersaglio (quest'azione permette anche di mantenere le mani davanti alla testa del bastone e di sviluppare la leva del braccio sinistro all'impatto con la spalla sinistra che ruotando si alza).

 

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.