Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

VIDEO REGOLE - Ostacolo d'acqua laterale

Video Regole di golf - Ostacolo d'acqua laterale

Impariamo le regole con House of Golf e le video regole di Golf Today.

Oggi parliamo di palla in ostacolo d'acqua laterlare e di come applicare le regole in questo caso.

Nel video esamineremo il caso di una palla che è fermata all'interno di un ostacolo d'acqua laterale, come ci dobbiamo comportare ?

Questa video lezione sulle regole vi spiegherà come potete agire e cosa fare senza incorrere in spiacevoli penalità, buona visione.

Come spiega il video, se la palla è fermata in un ostacolo d'acqua, devo prima valutare da che punto è entrata la palla nell'ostacolo d'acqua laterale, in questo caso vediamo la palla ma se fosse in acqua dovrei stimare il punto in cui è entrata nell'ostacolo, ora abbiamo 3 opzioni secondo le regole del golf per giocare la nostra palla.

1) Con un colpo di penalità possiamo tornare indietro e rigiocare l'ultimo colpo

oppure ci sono altre due opzioni:

2) Alzare la palla e dropparla in linea con la bandiera indietro quanto si vuole tenendo il punto di entrata della palla nell'ostacolo, quindi si droppa e la palla diventa in gioco, sempre con un colpo di penalità.

3) Sempre tenendo il punto di ingresso della palla nell'ostacolo, sulla linea dei due paletti dell'ostacolo d'acqua laterale, posso misurare due bastoni, prendere un tee e segnare il punto di droppaggio e droppare all'interno dell'area IMPORTANTE senza avvicinarsi alla buca, quindi droppare all'interno e giocare la palla.

La palla una volta che tocca terra può rimbalzare fuori dall'area di droppaggio, per altri due bastoni, senza mai avvicinarsi alla buca e rimarrà buona.

Per ulteriori dubbi o informazioni non esitate a scrivere un commento...

....ma sopratutto SUPERATE L'ESAME DELLE REGOLE !!!

Entra per commentare
Inviato: 12/04/2013 09:37 da wedge60 #89840
Avatar di wedge60
Le Regola a cui si fa riferimento è la REGOLA 26.

Se, come in questo caso, i paletti e le linee che definiscono un ostacolo d'acqua sono ROSSI significa che si tratta di ostacolo d'acqua LATERALE giusto ??

Detto questo, alle opzioni dette sopra, non si dovrebbe aggiungere anche quella della possibilità di droppare la palla sul lato opposto dell'ostacolo, sempre senza avvicinarsi alla palla ???

Ma in questo caso specifico del video, quale sarebbe il punto dal lato opposto ???
Attraversando il lago sulla linea palla bandiera ?? ma quindi non sarebbe possibile perchè ci avviciniamo....
.... o potrebbe droppare anche spostandosi a sinistra sempre senza avvicinarsi ??
Inviato: 12/04/2013 09:48 da wedge60 #89842
Avatar di wedge60
Vi faccio questa domanda perchè in campo mi è capitata questa situazione....

Alla buca 7 (la buca con la casa di Nedved al Royal Park) gioco un drive che gira molto a sinistra, va a finire (per chi conosce il campo) che la palla va verso la casettina e la dighetta che si trova sulla sinistra.....

Vi ho fatto un disegnino per farvi capire meglio com'è la mia situazione....



In quadratino è la casetta, poi c'è il laghetto (ostacolo laterale) la mia palla è quel puntino bianco dentro al laghetto.... era su un bordo per questo ho trovato la palla e l'ho recuperata a mano alzandola.....

Ora seguendo quanto detto sopra potevo:

1) Rigiocare la palla dal punto originario (avevo infatti giocato una provvisoria) e quindi giocare il quarto colpo dal punto in cui era finita la provvisoria

2) Droppare la palla indietro quanto volevo dal punto in cui era entrata.... ma indietro da li andavo a finire in una stradina e nel bosco quindi era peggio ancora....

3) Droppare due bastoni..... ma se li droppavo indietro era lo stesso casino di sopra... quindi ho droppato di fianco.... (vi posto altro disegno per farvi capire dove ho droppato



Quel puntino giallo è il punto in cui ho droppato....

Cioè due bastoni, dal lato opposto dell'ostacolo, senza avvicinarmi alla buca ovviamente....

Ho agito correttamente ???


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.