Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Una cosa che amo vedere nello swing di un giocatore è la corretta posizione finale in equilibrio.

Questa, infatti, mi dice molto su come è stato azionato il corpo durante lo swing e di come si ha attraversato l'area di impatto.

Pochi, però, hanno la buona abitudine di mantenere tale posizione, scomponendosi subito dopo l'impatto.

 

Io sono sicuro che praticare e giocare mantenendo il finish per alcuni secondi possa aiutare ad incrementare l'equilibrio dinamico ed il ritmo.

Il consiglio che vi voglio dare è di cercare, ad ogni colpo, una posizione finale in perfetto equilibrio con il peso totalmente distribuito sul tallone sinistro e la gamba sinistra dritta, verificando che le mani mantengano il bastone ancora saldo nelle dita, che la spalla destra sia più bassa della sinistra e, soprattutto, che i fianchi siano rivolti al bersaglio e le spalle alla sua sinistra. 

Allenate anche il vostro finish e ricordatevi che è importante non solo iniziare bene il movimento ma anche portarlo al termine con una posizione di finish corretta.

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.