Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Intervista al Presidente Lorenzo Silva sull'Open d'Italia 2013Dopo 4 edizioni di Open d'Italia di golf, il Circolo Golf Torino - La Mandria, diventa la casa dell'Italian Open di golf nel 2013.

Giunto alla 70 esima edizione, il torneo più importante d'Italia al livello golfistico ques'tanno cambia "casa", non ci spostiamo di molto come ubicazione del circolo ma la Federazione lo ha reso ufficiale già da tempo e si disputerà dal 19 al 22 Settembre 2013.

Golf Today ha raggiunto e intervistato il presidente del Circolo Golf Torino - Lorenzo Silva, cercando di strappargli qualche anticipazione sui possibili partecipanti e diverse informazioni sui lavori che hanno interessato il percorso e le condizioni del campo.

L'Open d'Italia di golf si è disputato per diversi anni a Milano al Castello di Tolcinasco, poi per 4 anni la sede è cambiata a favore di Torino con il Royal Park, ora sempre Torino la fa da padrone ma con un'altro circolo di casa, il Circolo Golf Torino La Mandria.

L'Italian Open è il secondo appuntamento dell'European Tour nel nostro paese dopo il Sicilian Open che si gioca in primavera. Il circolo per altro è il campo in cui sono cresciuti i fratelli Edoardo e Francesco Molinari che saranno certamente i più attesi dal pubblico di casa.

Il percorso del circolo è disegnato da John Morrison e rimodellato successivamente da Graham Cooke, il circolo non è nuovo ad ospitare l'Italian Open, è già stato disputato qua nel 1999 anno in cui vinse Dean Robertson.

Oltre all’Open d’Italia nel 1999, il Circolo Golf Torino - La Mandria ha recentemente ospitato una tappa del circuito del Challenge Tour nel 2008, vinta dal beniamino di casa Edoardo Molinari.

Nell'intervista di Golf Today il Presidente Silva ha fatto alcuni nomi tra i possibili giocatori stranieri che gli piacerebbe vedere a Settembre a Torino, tra quelli citati forse Ian Poulter è il più atteso, tu chi vorresti al prossimo Open d'Italia ? Quale sarebbe il giocatore che ti porterebbe a Torino per vederlo giocare in campo ?

Entra per commentare
Inviato: 17/05/2013 09:35 da Triple bogey #92483
Avatar di Triple bogey
Piacerebbe anche a noi vedere Poulter in Italia.
Bella l' idea dei bersagli rossi in campo pratica.
Inviato: 17/05/2013 09:39 da wedge60 #92485
Avatar di wedge60
Personalmente penso che Poulter vale il prezzo del biglietto e l'affluenza di un pubblico da record.... :up:

E' un personaggio ed un campione anche nel gioco quindi il modo migliore per avvicinare gente, la presenza dei nostri italiani ovviamente è d'obbligo, ma certo che uno come lui non me lo perderei per nulla al mondo.... ;)

Senza fare nomi come Rory che è irraggiungibile, come del resto altri giocatori nei piani alti della classifica, ma qualche Europeo citato non sarebbe male per dare peso..... speriamo !!!!


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.