Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

GRIP IMMAGINA DI STRINGERE UNA SPUGNA BAGNATA

Grip immagina di stringere una spugna bagnataCi piace l'immagine, perchè fa capire quanto spesso si stringa il bastone troppo forte, soprattutto all'apice dello swing.

Spesso si dice "sono attacato al bastone !", ed è vero: ci si accorge di stringere con tutta la forza delle dita il manico del bastone e di bloccare, con tale tensione, anche i muscoli del braccio e delle spalle, provocando il peggior down swing possibile, quello che arriva decelerato all'impatto con la pallina, dimostrando che, con un tiro pieno di forza, ma "forzato", la pallina fa poca strada.

 

Mentre, se il grip è leggero, e, come recita il maestro, si impugna il bastone come se attorno al grip ci fosse una spugna zuppa d'acqua e la pressione esercitata non ne facesse uscire nemmeno una goccia, allora la sensazione è quella di un ritorno libero del bastone, che le mani sostengono solo come prolungamento al braccio, e di uno swing fluido e ritmato che genera accelarazione, lunghezza nel tiro, e, se le mani sono "square" , una bella traietoria dritta in bandiera. 

Provare per credere....

Entra per commentare


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.