Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Tagmarshal: un sistema GPS la soluzione per il gioco lento ?

Il ritmo di gioco è sicuramente uno dei più grandi problemi nel golf odierno. Molti giocatori non hanno 4-6 ore da dedicare al golf rinunciando in questo modo a praticare questo sport o riducendo il loro numero di giri in campo.

Questo è sicuramente un fattore negativo dal punto di vista dei numeri del golf ma anche dei ricavi per chi nel golf ci lavora.

Dal Sud Africa, arriva Tagmarshal, un sistema GPS basato su computer che traccia il ritmo di qualsiasi gruppo sul percorso di gioco di un circolo. Il sistema di gestione del campo, a breve sarà testato in diversi circoli degli Stati Uniti ma è già utilizzato in alcuni tra i migliori circoli del Sud Africa tra cui Westlake, Mowbray e The Wanderers, ma vediamo come funziona:

 

  1. Un dispositivo di tracking, grande come una scatola di fiammiferi, viene fornito a ogni team che gira in campo, sia con il cart che a piedi. Il dispositivo segnala al computer di gestione o tablet della club house la posizione e la velocità di ogni quadretta.
  2. In più uno o più membri della quadretta potranno scaricare una app Tagmarshal gratuita per iPhone o Android. L'applicazione  utilizzando il GPS e la posizione del dispositivo offre diverse funzioni.

Oltre al ritmo di gioco e a un sistema di allarme in caso di gioco lento, l'app Tagmarshal include anche un telemetro, una score card e la classifica in diretta, così come la capacità di comunicare con la club house. 

Le future versioni dell'app includeranno modalità innovative per rendere il monitoraggio e il ritmo di gioco il più sociale possibile sia dal punto di vista dei club che dei golfisti.

Tagmarshal è il primo sistema che può aiutare a tenere traccia di tutti i gruppi sul percorso, compresi quelli che sono a piedi.

Il sistema facendo una media di tutti i giri memorizzati, stima anche il ritmo giusto per ogni percorso. Potrà quindi inviare degli avvisi alla Club House in caso di ritardi di un gruppo consentendo una gestione migliore delle code da parte del circolo.

Cosa ne pensate, potrebbe essere questa la soluzione a tutti i mali del gioco lento del golf ??

Sicuramente il rendere l'app più interattiva, usandola magari come live scoring dei vari gruppi in campo in quel momento, stilando una classifica finale di giornata potrebbe rendere la cosa interessante, magari anche stilando una statistica di ogni buca giocata tra tutti i golfisti in modo da valutare se stiamo giocando come la media dei giocatori del circolo o peggio...

Certo non si può nemmeno far suonare "la sirena" appena si ritarda di 1-2 minuti, ci vuole il giusto buon senso ma un avviso di accelerare potrebbe essere una cosa positiva perchè spesso i team che giocano lenti nemmeno si accorgono che vanno così piano...

Entra per commentare
Inviato: 05/09/2013 08:11 da wedge60 #99842
Avatar di wedge60
L'idea è carina, se viene usata solo per contrastare il gioco lento dubito che possa piacere a molti golfisti che vanno a giocare a golf proprio per immergersi quelle 4 ore nella tranquillità e quindi non gradirebbero sentire una sirena che li riporta alla vita frenetica di tutti i giorni....

Ma in ottica di un campo affollato e di coda ai tee potrebbe essere interessante, se poi uniamo la parte "ludica" con la possibilità magari di vedere un LIVE SCORING, le statistiche di ogni buca e altre cosine simili rendono la cosa più simpatica e più facile da digerire....

Ad ogni modo dubito che con l'inserimento del Tagmarshal si possano risolvere grandi problemi del golf o aumentare il numero di soci... diciamo che si abituano i giocatori a girare più velocemente, cosa che potrebbe giovare anche ai giocatori stessi che velocizzandosi capiscono che il golf non è uno sport a cui è necessario dedicare per forza tutta la giornata....
Inviato: 05/09/2013 08:28 da Triple bogey #99847
Avatar di Triple bogey
bah...

Tizio si è inventato un "cosino" inutile da vendere e convince Caio a fargli sponsor promuovendolo come panace a tutti i mali.

Oltretutto è valido con iPhone che è vietato da usare in gara!!!! (ma magari se sponsorizza la FIG come per magia diventerà legale).

Non credo che ne sentiremo ancora parlare, almeno per quanto riguarda il gioco lento.

Interessanti invece le altre funzioni di score e telemetro.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.