Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Oggi 9 Settembre 2013, a Torino presso la sala del Comune è stato presentato ufficialmente il 70° Open d'Italia Lindt.

Tra i presenti alla conferenza stampa oltre ai giornalisti presenti Franco Ferraresi della Regione Piemonte, Lorenzo Silva Presidente del Circolo Golf Torino, Antonio Bulgheroni di Lindt Italia, Franco Chimenti Presidente della Federazione Italiana Golf, Jamie Birkmyre dell’European Tour.

La parola prima di tutto al presidente della federazione Chimenti, entusiasta di questo Open:

“Molti non pensavano che ce l’avremmo fatta in questo periodo di crisi, ma ci siamo saputi rinnovare e oltre a sponsor amici come Rolex, Lavazza e la regione Piemonte, abbiamo avuto anche avvicinamenti importanti come Lindt e tantissimi altri supporter”.

Il presidente del circolo ospitante Golf Club Torino, Lorenzo Silva, è onorato di poter ospitare per la seconda volta dopo il '99, la 70° edizione dell’Italian Open, la speranza ovviamente sarebbe quella di una bella vittoria casalinga che renderebbe l'evento una festa del golf italiano.

Anche Antonio Bulgheroni di Lindt Italia si ritiene soddisfatto e propone la "stramba" idea (del suo staff) di mettere in palio per un hole in one 200 metri di cioccolato probabilmente alla buca 16, par 3.

Alessandro Rogato, del Comitato Organizzatore dell’Open ha ufficializzato il montepremi dell’Open di 1.500.000 euro, primo premio fissato a 250.000 euro e saranno 156 i partecipanti alla gara tra professionisti noti e qualche amateur italiano.

Tra i grandi nomi Duval, Goosen, Olazabal, Colsaerts, Manassero, Molinari e oltre alla gara ci saranno alcuni “special events” come quello attesissimo di Matteo Manassero con i giocatori della Nazionale e la sfida tra Molinari e Giulia Sergas, vincitrice, quest’anno, della Solheim Cup.

Alla lunga lista si sono aggiunti oggi Lorenzo Guanti e Lorenzo Scotto, che si sono aggiudicati le pre qualifiche per l'Open d'Italia che si sono disputate presso il Circolo Torino La Mandria oggi stesso (Pre Qualifica 70 Lindt Italian Open 2013) a cui vanno i complimenti di House of Golf.

Sky commenterà e manderà in onda ben 20 ore di diretta più i collegamenti con lo studio e , novità di quest’anno, trasmetterà dal campo dove Massimo Scarpa sarà il “teller” vicino ai giocatori.

Fonte notizia: GOLF TODAY http://golftoday.it/ecco-le-novita-dellopen-la-conferenza-stampa-oggi-a-torino/

Entra per commentare
Inviato: 09/09/2013 20:38 da wedge60 #100227
Avatar di wedge60
Molto simpatica l'idea dei 200 metri di cioccolato, che spero si aggiudichi uno qualsiasi.....

.....ad esempio il nostro idolo Kiradech Aphibarnrat, lui si che saprebbe dove metterli !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Speravo in qualche colpo di scena, mentre ho visto che Edoardo è stato sostituito dalla Sergas nella sfida con Francesco negli special events....

Chi vincerà l'Open d'Italia nostrano.... speriamo :bandiera:
Inviato: 10/09/2013 09:42 da wedge60 #100253
Avatar di wedge60
Special Events - Al Circolo Golf Torino per dare ulteriore movimento alla manifestazione, verrà ripetuta la felice esperienza degli “Special Events”, con protagonisti i giocatori azzurri.

Il programma:

giovedì 19 settembre ore 18.00 "La Clinic del team azzurro”, presentata da Edoardo Molinari, con gli atleti della squadra nazionale impegnati in una clinic aperta al pubblico;

venerdì 20 settembre, alle ore 18, il "Matteo contest" presented by Rolex, con l’intervento di Marco Berry inviato della trasmissione televisiva “Le Iene”, in cui Manassero si confronterà in una gara di approcci con alcuni giovanissimi giocatori azzurri vincitori di campionati;

sabato 21 settembre ore 17.30 "Ryder Cup vs Solheim Cup” per un inedito "special shootout" con Francesco Molinari e Giulia Sergas, protagonisti dell’ultima edizione delle due sfide tra le selezioni europee e statunitensi.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Ultimi Commenti

Un ristretto in tazza grande
 
4.0
"letto molto volentieri! "
Golf Club Argentario
 
4.9
"Poco da aggiungere all'esaustiva recensione di..."
Golf Club Colline del Gavi
 
4.8
"Siamo stati in 4 lunedì per..."
Villa Airoldi Golf Club
 
4.4
"da provare soprattutto per la grande..."
Sensore Zepp GolfSense
 
3.3
" Zepp Golf è uno strumento..."
Golf Club Asiago
 
4.5
"Rispetto alla descrizione del campo sopra..."
Golf Club Il Conero
 
3.9
"Ho visitato il campo girando con..."
Golf Club Paradiso del Garda
 
4.6
"Campo spettacolare sia nel disegno che..."
 
3.5
"Uno dei pochi campi in stile..."

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Ci sono 416 articoli e 224 opinioni.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.