Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Arnold Palmer, un pezzo di storia del golf mondiale ci lascia

Un signore del golf ci lascia, Arnold Palmer si è spento domenica 25 Settembre 2016 all'età di 87 anni a Pittsburgh, in Pennsylvania.

Uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, vincitore di sette Majors (quattro Masters, due Open e uno U.S. Open) tra il 1958 e il 1964, il primo a raggiungere il tetto del milione di dollari in una sola stagione (nel 1968), a lui l'onore di aver reso popolare il nostro amato sport.

GOLF PRAGELATO: IL GOLF PER... GLI AMANTI

Di Guido Piano

ll fruscio della fresca brezza tra i pini e il canto delle cicale fanno da sottofondo al fischio di una marmotta che proviene da poco lontano. Davanti ai nostri occhi, nel cielo terso, un’aquila punta in direzione del monte Albergian.

Entra per commentare
Inviato: 25/05/2016 09:53 da wedge60 #149213
Avatar di wedge60
Ho avuto il piacere di giocare questo campo circa 2 anni fa in una gara HoG per altro e mi è piaciuto molto, un campo piacevole da giocare, immerso nella natura e nella tranquillità, un panorama bellissimo ed è l'ideale per togliersi dalla calura estiva di Torino!!!
Spero di tornarci quest'anno
Inviato: 25/05/2016 10:43 da Cla #149219
Avatar di Cla
Anche io. Molto piacevole e molto bello

Anche impegnativo, soprattutto per i diversamente allenati :D :D :D

Gare di golf a 12 buche il vero futuro del golf ?

Gare di golf a 12 buche, è questo il vero futuro del golf italiano e mondiale ??

Il golf ha subito un leggero declino in questi ultimi anni, non solo in Italia ma in tutto il mondo, alcuni attribuiscono questa decrescita del golf alla crisi altri invece affermano che per giocare a golf ci voglia troppo tempo libero, non è pensabile che per praticare uno sport siano necessarie dalle 4 alle 6 ore di tempo.

Entra per commentare
Inviato: 07/09/2016 10:42 da wedge60 #151791
Avatar di wedge60
Non lo so se le 12 buche possono essere la soluzione, certo si potrebbero fare score migliori (paragonati alle 18 buche) ma sarebbe una magra consolazione...

Forse la vera soluzione sarebbe quella di fare un po' di scuola per velocizzare il gioco....

Io personalmente quando non ho gente davanti e giro da solo le 18 buche le faccio in 3 ore compreso il cestino di pratica, la ricerca di qualche pallina e con carrello manuale...

Le 12 buche o ancor meno le 9 buche si fanno tranquillamente in poco tempo, dipende solo dal passo di ognuno e dai giocatori che abbiamo davanti...
Inviato: 07/09/2016 10:49 da carrerars #151792
Avatar di carrerars
Sono d'accordo .... per velocizzare il gioco serve imparare a stare in campo, non diminuire le buche.
Vedo troppa gente che "non sa stare in campo", nel senso che non considera ciò che sta facendo, ma "pascola" beatamente senza una logica, come se fosse da solo. Se questo comportamento potrebbe (e ribadisco il condizionale) essere tollerato durante un giro libero, in gara non può esserlo assolutamente.

Bubba Watson sul tuo telefono con le SUE emoticons

Se sei un golfista e fan di Bubba Watson, allora questa non puoi di certo perdertela !!!

Prendi il tuo cellulare e preparati a scaricare il set di emoticon personalizzate di Bubba Watson.

GOLF PRAGELATO 2016 : L’ANNO PIU BELLO

Si è aperta da pochi giorni la stagione 2016 al Golf Pragelato, le scorse annate sono state bellissime, ognuna caratterizzata da qualche gara/risultato particolare, ma quella del 2016 porta con se un progetto meraviglioso e che senza ombra di dubbio mi permette di affermare che il 2016 sarà l’anno più bello.

Street Board ti fa scoprire i nuovi mezzi elettrici dell'estate

Stanno invadendo tutto il mondo: dall’America all’Inghilterra, dalla Cina al Giappone, stiamo parlando dei nuovi mezzi di trasporto elettrici che sono arrivati anche in Italia grazie alla  Street Board di Roma, azienda leader nel settore del trasporto green.

I modelli di trasporto elettrico sono svariati, dal più conosciuto Segway alle monoruote, dagli street board agli hoverboard elettrici e autobilanciati adatti anche ai più piccoli.
Entra per commentare
Inviato: 13/04/2016 12:04 da wedge60 #146637
Avatar di wedge60
Ad Agosto 2015 in America ne ho visti veramente di tutti i tipi di questi aggeggi e sinceramente un po' la voglia di provarli mi è venuta....

Nelle zone della costa, con dei lungomare immensi, venivano usati per scorribande a destra e sinistra.

Qua in Italia si iniziano a vedere i primi, ad esempio un ragazzino ad Aosta a Pasqua girava per la città con uno street board di quelli piccolini.... sono veramente curiosi.

Leggendo le caratteristiche sul sito ho visto che alcuni modelli coprono delle buone distanze (anche 45 km per i modelli più grandi) e iniziano a diventare veramente interessanti per spostarsi anche in città e chissà magari anche su un campo da golf come cart personale.... :)
Inviato: 12/05/2016 17:21 da aml961 #148336
Avatar di aml961
Su di un campo da golf, sempre che vengano autorizzati dal circolo e che si rescano ad usare su di un terreno sconnesso, o in un'area privata vanno bene; su di un marciapiede o su una strada pubblica sono al momento fuorilegge.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.