Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

LANCIA LA TUA LENZA PER COLPIRE LA PALLA DRITTA

Molti golfisti non riescono a rilasciare bene i polsi e a far "passare" la testa del bastone "attraverso" la palla.

La paura di effettuare un colpo storto gli fa bloccare lo swing all'impatto.

Il risultato più usuale è che il tiro va a destra, perchè la faccia del bastone non arriva "square" sulla palla.

Pianta il cuneo per sentire il colpo

Sentire il colpo nel downswingIn questa fase di ricerca del modo migliore per rendere costante il downswing, vi diamo alcune "dritte" che riteniamo interessanti.

Immaginate di dover piantare in un albero un cuneo, con un lungo martello.

E' evidente, provate il movimento immaginando l'azione, che l'unica maniera per colpire ben "square" sulla testa del cuneo e farlo entrare dritto nell'albero o dovunque lo si voglia inficcare, è di colpire "dall'interno".

Quindi dovrete passare, prima/durante lo swing il peso sulla gamba sinistra e muovendo la stessa lateralmente per far posto alle braccia, ed in particolare al braccio-gomito destro, che si muove quasi aderente al corpo.

Piede destro perpendicolare alla linea di tiro

Piede perpendicolare per tirare dritto

I giocatori che cercano di migliorare in accuratezza di tiro, debbono far sì che il piede destro rimanga più o meno perpendicolare alla linea del tiro durante il downswing.

La pressione dovrebbe essere sentita sull'interno del piede destro.

Questa posizione aiuta a mantenere la testa del ferro su un percorso che porterà a colpire la pallina lievemente dall'interno così da produrre un colpo "square".

L'importanza del Finish

Una cosa che amo vedere nello swing di un giocatore è la corretta posizione finale in equilibrio.

Questa, infatti, mi dice molto su come è stato azionato il corpo durante lo swing e di come si ha attraversato l'area di impatto.

Pochi, però, hanno la buona abitudine di mantenere tale posizione, scomponendosi subito dopo l'impatto.

I PRINCIPI DELLO SWING che ogni golfista dovrebbe sapere

Questi sono i 12 principi dello swing, le cause primarie di influenza sulle 5 Leggi che abbiamo trattato nell'articolo Le leggi sul volo della palla, che se non avete letto, vi consigliamo di non perdere.

I primi 3 principi (grip, mira ed address) vengono detti principi statici (o pre-swing) mentre i rimanenti principi dinamici.

Grip, Mira ed Address sono anche detti fondamentali perché essi, da soli, influenzano ogni colpo; proprio per questo sono anche tra i più curati da ogni Professionista. Ma vediamoli insieme e commentiamoli nel dettaglio.

SENIORES: QUANDO IL BRACCIO SINISTRO SI PIEGA, AVETE GIRATO TROPPO

SENIORES: QUANDO IL BRACCIO SINISTRO SI PIEGA, AVETE GIRATO TROPPOQuando entrate nella categoria seniores e le ossa incominciano a scricchiolare, accettate il fatto che il vostro swing non può essere così pieno come lo era una volta.

Non cercate di portare la mazza indietro e in alto come facevate da più giovani, perché il vostro swing si spezzerà in due.

Un buon metodo di controllare lo swing è quello di girare fino al punto in cui riuscite a tenere il braccio sinistro diritto, non rigido, ma ragionevolmente diritto.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.