Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Abbigliamento da golf

Per iniziare a giocare a golf non occorre un abbigliamento particolare, vi consigliamo di indossare sempre qualche cosa di comodo e per rispettare l'etichetta mai nulla di troppo stravagante o troppo "scoperto".

Se poi vedete che il golf fa per voi e decidete di continuare allora sono d'obbligo un paio di scarpe da golf con chiodi in gomma ed un guantino per la mano sinistra o destra, a seconda se siete destri o mancini, per migliorare la presa del ferro (grip).

Acqua occasionale

L'“acqua occasionale” è qualsiasi ristagno temporaneo d’acqua sul campo, che non si trovi entro un ostacolo d’acqua e che sia visibile prima o dopo che il giocatore abbia preso il suo stance.

Neve e ghiaccio naturale, diversamente dalla brina, sono acqua occasionale o impedimenti sciolti a scelta del giocatore.

Il ghiaccio prodotto artificialmente è un ostruzione. La rugiada e la brina non sono acqua occasionale.

Una palla è in acqua occasionale quando vi giace dentro o qualsiasi sua parte tocca l’acqua occasionale.

Agente Estraneo

In match play, un agente estraneo, è qualsiasi agente che non riguardi: la parte del giocatore o dell’avversario, qualsiasi caddie di ambedue le parti, qualsiasi palla giocata da ambedue le parti alla buca che si sta giocando, oppure qualsiasi equipaggiamento appartenente ad ambedue le parti;

in stroke play, un agente estraneo è qualsiasi agente che non riguardi: la parte del concorrente, qualsiasi caddie dalla parte, qualsiasi palla giocata dalla parte alla buca che si sta giocando, oppure qualsiasi equipaggiamento della parte.

Un agente estraneo comprende: un arbitro, un marcatore, un osservatore e un forecaddie. Né il vento ne l’acqua sono un agente estraneo

Addressarsi sulla palla

La Definizione è stata modificata in modo che un giocatore si è addressato sulla palla semplicemente quando ha appoggiato il bastone immediatamente davanti o immediatamente dietro alla palla, indipendentemente se abbia preso o meno il suo stance.

Di conseguenza le Regole in generale non prevedono più la situazione dove un giocatore si addressa sulla palla in ostacolo (cambiamento della regola 18-2b = Palla ferma che viene mossa- b Palla che si muove dopo l'address . Attenzione a prendere la direzione appoggiando il bastone davanti o dietro la palla in quanto siete già considerati ''in address''!!)

Air Shot

Air Shot è il termine con il quale si identifica il fallito tentativo di colpire la pallina.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.