Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Tee

Il termine Tee, oggi utlizzato per identificare i supporti da utilizzare sulle partenze delle buche da golf, sembra derivare dal termine scozzese 'teay' vale a dire piccolo cumulo di sabbia.

I golfisti antichi, infatti, usavano tali cumuli di sabbia per supportare la palla dalla partenza.

Texas Wedge

La definizione di Texas Wedge è un termine slang per definire un colpo con il putter. Il termine è stato lanciato da Ben Hogan.

I campi da golf del Texas, quando giocava Ben Hogan, erano famosi per il loro terreno secco e i fairways molto duri, quindi in caso di palla a pochi metri dal green la scelta dell'uso del putter al posto del wedge può essere la scelta migliore.

Il Texas Wedge è quindi un colpo giocato con il putter da fuori green utile a far rotolare la palla al posto di farla volare.

Con la diminuzione del loft dei putter il Texas Wedge viene anche giocato con il legno 3 o l'ibrido al posto del putter, che consente un maggior controllo del rotolo della palla.

Quando Ben Hogan ha coniato questo termine, i green non erano curati come lo sono oggi e lo Stimpmeter (che doveva ancora essere inventato) avrebbe segnato un cinque o un sei, il loft dei putter era di molto superiore rispetto a quelli attuali e permetteva quindi di alzare meglio la palla dall'erba in caso di un colpo da fuori green.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.