Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Norman Von Vida

Norman Von VidaMancato all'età di 93 anni nel Luglio del 2007, nella sua città australiana di Brisbane, Norman Von Nida è stato un grande del golf degli anni '50.

Norman Von Nida, è stato un grande giocatore, un grande coach, ma soprattutto un grande signore del golf.

Portato in Italia su suggerimento di Alberto Schiaffino, che lo aveva conosciuto in Australia durante il Campionato del Mondo 1966 disputatosi a Melbourne, Von Nida continuò a venire nel nostro Paese per i successivi ventanni, chiamato prima dalla federazione per allenare le squadre nazionali e poi dalla famiglia Silva per allenare Lorenzo e la sorella Rita.

Vardon Grip

Il Vardon Grip, chiamato anche 'overlap grip', è il metodo di impugnare il bastone da golf più usato oggigiorno, prende il nome dallo storico giocatore Harry Vardon ed è quello in cui il mignolo della mano destra si accavalla e si appoggia sull'indice, o tra l'indice e il medio, della mano sinistra.

Virgola

Se siete neofiti o se vi siete avvicinati da poco alle gare ma frequentate la club house avrete sicuramente sentito parlare della virgola.

Che cosa è la virgola ? Come si prende la virgola nel golf ?

In Italia l'handicap come ben sappiamo parte da 36, la virgola di cui tanto si sente parlare è la tanto odiata conferma di una brutta prestazione in campo durante un torneo....

L'handicap può anche avere dei valori con la virgola, ad esempio 35,5 o 32,5 non è composto solo da numeri interi.

Se un giocatore finita la gara ha un punteggio all'interno della zona neutra, il suo handicap non viene modificato.

A questo punto, magari ti chiederai ma cos'è la zona neutra ?

La tabella seguente dovrebbe renderti più chiare le cose:

Zona Neutra Handicap

Se il punteggio è invece inferiore (ha giocato peggio rispetto alle sue capacità), l'handicap viene aumentato del valore indicato; questo aumento è comunemente chiamato, dai dilettanti, la virgola (giocando male in una partita si prende dunque una virgola).

Quando invece il punteggio è superiore, la diminuzione di handicap è sensibile: un giocatore con handicap 35,0 che segna 38 punti scende immediatamente a 34,0.

Infine, vi è l'unica eccezione del giocatore con handicap pari 36,0, che ovviamente non può aumentare i suoi colpi di vantaggio e quindi un punteggio inferiore alla zona neutra non modifica il suo handicap.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.