Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Un giocatore singolo quali diritti ha su un campo da golf ?

I giocatori giocano a diverse velocità e anche se i giocatori non sono obbligati a correre in campo, devono tuttavia essere a conoscenza del fatto che, nello stesso momento, vi sono altri golfisti sul percorso.

Per questo, sarebbe importante comportarsi con buon senso e cortesia nei confronti degli altri giocatori.

La sezione di etichetta suggerisce che, a meno che non sia diversamente deciso dal comitato, la precedenza è stabilita dalla velocità dei gruppi in campo, e il termine "gruppo" include anche un giocatore singolo.

Prevenire Danni Inutili

I giocatori dovrebbero evitare di causare danni al campo rimuovendo zolle (divots) quando fanno swings di prova oppure picchiando la testa del bastone sul terreno, sia per stizza che per qualsiasi altra ragione.

I giocatori dovrebbero stare attenti a non danneggiare il putting green nell’appoggiare le sacche o l’asta della bandiera.

Per evitare di danneggiare la buca, i giocatori e i caddies non dovrebbero stare troppo vicino ad essa e dovrebbero fare attenzione quando maneggiano l’asta della bandiera e raccolgono una palla dalla buca. Non si dovrebbe usare la testa del bastone per raccogliere una palla dalla buca.

I giocatori non dovrebbero appoggiarsi sui loro bastoni quando sono sul putting green, specialmente quando stanno raccogliendo la palla dalla buca. L’asta della bandiera dovrebbe essere correttamente riposta nella buca prima che i giocatori lascino il putting green.

Si dovrebbero rigorosamente osservare le Norme Locali che regolano la circolazione dei golf carts.

Bunkers

Prima di lasciare un bunker, i giocatori dovrebbero accuratamente riempire e livellare tutte le buche e le tracce dei piedi fatte da loro e quelle vicine fatte da altri.

Se c’è un rastrello ad una distanza ragionevole dal bunker, lo si dovrebbe usare per questo scopo.

Conclusione; Penalità per Infrazione

Se i giocatori si attengono alle linee guida di questa sezione, il gioco sarà più piacevole per tutti.

Se un giocatore sistematicamente non osserva queste linee guida durante un giro, oppure per un certo periodo di tempo, arrecando danno agli altri, si raccomanda al Comitato di intraprendere appropriate azioni disciplinari contro il giocatore colpevole.

Un provvedimento potrebbe, per esempio, consistere nel vietare al giocatore di giocare sul campo per un limitato periodo di tempo oppure per un certo numero di gare. Queste sanzioni disciplinari sono giustificabili per proteggere gli interessi della maggioranza dei giocatori che desiderano giocare in accordo con queste linee guida.

Nel caso di una grave infrazione all’etichetta, il Comitato può squalificare un giocatore secondo la Regola 33-7.

Riparare i danni sul campo

I giocatori dovrebbero accuratamente riparare i buchi delle zolle fatti da loro e qualsiasi danno al putting green fatto dall’impatto di una palla (indipendentemente dal fatto che siano stati fatti da loro o da altri).

Dopo che tutti i giocatori nel gruppo hanno concluso la buca, si dovrebbero riparare i danni fatti dalle scarpe al putting green.

Precedenza sul Campo

A meno che sia stato diversamente disposto dal Comitato, la precedenza sul campo è determinata dalla velocità di gioco del gruppo. Qualsiasi gruppo che stia giocando un giro completo è autorizzato a passare un gruppo che sta giocando un giro più breve. Il termine “gruppo” comprende anche un giocatore singolo.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.