Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Golf e citazioni sul golf

Di seguito alcune citazioni di personaggi famosi e di giocatori di golf. In quale di queste ti identifichi maggiormente e sono più vicine al tuo modo di vedere il golf ??

Ne conosci altre che non abbiamo pubblicato, lascia un commento e pubblica le citazioni sul golf che conosci o che hai letto di altri giocatori o personaggi famosi.

Questa discussione diventerà molto lunga ne siamo certi perchè le citazioni e le frasi celebri dei giocatori sono tantissime, vediamo se riusciamo a raccoglierle tutte con il vostro aiuto ???

La storia del golf e le sue origini

La storia e le origini del golf risalgono sicuramente a secoli passati, ma è difficile attribuire la giusta origine alcuni infatti individuano il golf nel gioco della paganica, risalente ai tempi dell'Impero Romano, altri lo collocano nel quadro di evoluzione del francese jeu de mail o del gioco olandese kolven. In ogni caso, i pionieri del golf furono senz'altro gli scozzesi.

Gli scozzesi svilupparono il gioco sui loro "links" in riva al mare e lo diffusero in tutto il mondo, insegnandone la pratica ai popoli stranieri. Furono loro a fornire le prime attrezzature da golf, a progettare e costruire i primi campi su cui giocare e a stabilire le regole di base che, in gran parte, valgono ancora oggi.

Storia della pallina da golf

Storia della pallina da golf Il golf, come abbiamo visto, ha origini lontane ma anche la pallina da golf ha una storia complessa alle spalle.

Si pensa infatti, anche se non ci sono prove tangibili, che le prime palle da golf fossero fatte di pietra e di legno, ma sono solo ipotesi non essendoci prove reali.

Infatti queste palline dovevano precedere le palle in cuoio imbottite di piume, le così dette feather ball.

La realizzazione di queste palline, richiedeva un lungo apprendistato, erano necessari utensili speciali utilizzati per comprimere le penne di gallina o di anatra ben bollite in un involucro di cuoio spesso composto da tre pezzi cuciti assieme.

 

I bunker e la loro costruzione nei campi da golf

Costruzione dei bunkerParliamo di bunker, argomento spesso trattato in club house con amici e maestri, uno delle maggiori difficoltà nel gioco del golf da quelli di percorso a quelli profondi di fianco ai green ma vediamo come sono fatti.

Le discussioni sono moltissime a riguardo, sabbia troppo dura o morbida, oppure delle sponde troppo ripide, o del numero dei rastrelli e di dove vadano lasciati, o ancora delle regole da applicare quando sono in cattivo stato o pieni d'acqua, oppure del loro disegno e della posizione in cui sono stati collocati e si potrebbe andare ancora avanti...

I grandi campioni di golf nella storia

DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI ALCUNI NOMI CELEBRI DEL GOLF

Allan Robertson
Il primo ad essere il migliore fra i professionisti.
“Old” Tom Morris
Plurivincitore del British Open, il primo mostro sacro del Golf.
Harry Vardon
Inventore dell’Overlap, il grip più in uso attualmente.
Byron Nelson
11 vittorie consecutive, il primo grande genio della tattica golfistica.
Ben Hogan
Plurivincitore di Major, ha scritto il primo libro sulla Tecnica Moderna del Golf.
Arnold Palmer
“Tira una palla, cercala, e tirala ancora...” con Arnie il Golf non è solo tecnica ma anche coraggio e determinazione.
Jack Nicklaus
Il campione dei campioni, 18 major da professionista e 2 da dilettante, ha sfidato 3 generazioni di golfisti, ha lottato con Palmer, poi con Severiano, e poi con Faldo..... Jack è il miglior giocatore di tutti i tempi, sinonimo di 35 anni di Golf.
Severiano Ballesteros
Il più carismatico giocatore di tutti i tempi, l'America ha avuto il suo Arnold Palmer, l'Europa ha il suo Seve.
Nick Faldo
Tecnicamente il più forte di tutti i tempi, la tecnica del Golf diventa un dato di fatto, 15 anni di linee corrette e di statistiche alla mano, il percorso delle 18 buche viene affrontato con strategia attenta ai minimi particolari, l'avversario non ha scampo!!!
Tiger Woods
Il più forte giocatore in campo per diverso tempo, è tecnicamente il migliore ma se la tecnica non bastasse ci sarebbero comunque il carattere del campione ed un coraggio da leone che rendono Tiger qualcosa di speciale. Assolutamente da vedere!!!
Costantino Rocca
È stato il più forte giocatore italiano di tutti i tempi Costantino Rocca, il quale ha partecipato a ben 3 Ryder Cup, vincendo l’edizioni del 1995 e del 1997. Nel 1997 vinse il match-play con Tiger Woods.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.