Skin ADV SX Skin ADV DX

GOLF NEWS

Italian English French German Spanish

Scarpe da golf e spikes quando sostituirli e quali usare

Golf spikes tacchetti per scarpe da golfDi modelli di scarpe da golf ne abbiamo veramente di tutti i tipi e colori, da quelle su misura alle marche più commerciali come FootJoy, Nike, Adidas, Callaway solo per fare alcuni nomi.

Ultimamente hanno fatto capolino sul mercato anche le scarpe spikeless, cioè quelle senza "tacchetti" o spikes in plastica o ferro ma con dei piccoli tacchetti in gomma già integrati nella suola.

Tutte le altre scarpe da golf però hanno gli spikes e la domanda che si fanno molti giocatori è:

Dopo quanto tempo devo sostituire gli spikes e quali acqusito ??

ADIDAS Powerband 3.0

ADIDAS ha recentemente immesso sul mercato il nuovo modello Powerband, denominato 3.0, diretta evoluzione del precedente.

A detta del produttore è, ovviamente, innovativo, più confortevole, più aderente al terreno, per una maggiore stabilità e bilanciamento, grazie al nuovo "thin tech" design. Risulta reperibile su vari siti oltreoceano e, in particolare, sullo USPGA Shop a 140 $. E' disponibile anche in nero e silver, ma è possibile anche la loro personalizzazione.

Ma è interessante la promozione che ne hanno fatto al recentissimo Waste Management Phoenix Open. In questa occasione hanno proposto di offrire in omaggio 10mila paia di queste nuove scarpe a chi si fosse preventivamente registrato sul loro sito qualora gii atleti da loro sponsorizzati (Kenny Perry e Pat Perez) avessero realizzato un ace, sul par 3 dello Stadium. Peraltro, nessuno dei due ci è riuscito. Chissà se le avranno regalate comunque?

FootJoy: personalizza la tua scarpa da golf

Come ben noto a tutti, FootJoy è uno dei marchi più conosciuti tra i golfisti per la propria eccellente produzione di scarpe, che –generalmente- soddisfano ogni necessità.

Dico generalmente, perché la notizia dell’apertura di uno spazio di personalizzazione sul web (www.MyJoys.com) evidentemente dimostra il contrario! Soprattutto un netta tendenza dello sportivo americano.

NIKE: nuova scarpa per Francesco Molinari.

 

In occasione di The Masters, Nike ha predisposto un apposito nuovo paio di scarpe, caratterizzate dalla colorazione propria del circolo e dalle opportune scritte di richiamo.

Sul retro della sinistra il nome, su quello destro il cognome.

E' il metodo usato dallo sponsor per gratificare i suoi alfieri, ad ognuno dei quali viene fatto omaggio di questi particolari ed unici accessori in occasione di specifiche manifestazioni sportive del tour.

Ma non è tutto: per i propri testimonial Nike ha realizzato anche una giacca (verde salvo che per i past-winner che l'avranno bianca) sulla quale -frontalmente- campeggiano i loro nomi, e -in particolare- una stella per ogni Masters vinto per i "titolati". Tiger ne ha 4 ed Immelman una. All'interno della giacca, invece, è sobriamente riprodotta la quercia che campeggia di fronte alla club-house del circolo.


House of Golf - Il golf è di casa...

Portale e community di golf italiano con forum di discussione, recensioni e commenti sui golf club, negozi di golf, hotel e ristoranti vicino al golf. 


Per pubblicità sul portale:

ENRYWEB Web Agency
di Enrico Cigna

Tel. +39 347 2256295
Email. info@enryweb.it
Skype ENRYWEB

SEGUICI SUI SOCIAL

  

  1. Mondo
  2. EU
  3. ITA

Newsletter Houseofgolf

Iscriviti per offerte e per rimanere sempre aggiornato

Recensioni by HoG

Scrivi una recensione o lascia un commento per:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.